INCONTRO CON GIUSEPPE VERDI

Sabato 17 aprile, ore 17.30 – Ingresso libero e gratuito

Presentazione della “Verdi Edition”, l’opera omnia in 74 CD

Concerto di Patrizia Zanardi, soprano e Roberto Bottini, pianoforte

Sabato 17 aprile alle 17.30 presso la “Casa della Musica” – Villa Ottolini-Tosi, Via Volta 4 avrà luogo un evento di particolare interesse per tutti gli amanti della buona musica (ingresso libero e gratuito).

L’occasione nasce dalla presentazione della Verdi Edition, un prestigioso cofanetto di 74 CD che raccoglie per la prima volta l’opera omnia di Giuseppe Verdi, forse il compositore lirico più celebre in tutto il mondo, in prestigiose incisioni dei cataloghi Decca e Deutsche Grammophon.

Il Dr. Giancarlo Angeleri, Direttore de La Prealpina ed esperto musicologo, ci guiderà alla scoperta della “Verdi Edition” che contiene tutti i più grandi interpreti verdiani degli ultimi quarant’anni : da Pavarotti a Domingo, da Carreras a Bergonzi, da Joan Sutherland a Renata Tebaldi. Insomma, un box che non è solo una “summa” dell’arte compositiva verdiana, ma anche dell’arte interpretativa dagli anni ’60 a oggi.

Il Sindaco, Dr. Gigi Farioli, coglierà l’occasione per esporre il progetto della “Casa della musica” legato alla Villa Ottolini-Tosi, sede dell’incontro, che diventerà presto il “contenitore” delle iniziative culturali di carattere musicale della città.

L’evento sarà impreziosito da un Concerto di arie verdiane interpretate dall’affermato soprano Patrizia Zanardi, reduce da numerosi successi internazionali, accompagnata al pianoforte dal M° Roberto Bottini.

E parlando di Verdi non poteva mancare un “brindisi” al quale provvederà l’Enoteca Rossodisera di Busto Arsizio che offrirà un rinfresco al termine del concerto.

Posted Under
Senza categoria