INCONTRO CON L’INTERPRETE
Ramin Bahrami
presentail nuovo CD Decca “Bach for Babies”
11OTTOBRE 2014, ORE 18.00
Villa Ottolini-Tosi“Casa della Musica”
Busto Arsizio – Via Volta 4 e Via Bellini 7
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
“Da pochi mesi sono diventato padre di una bambina, che quando è venuta al mondo aveva già ascoltato molta musica di Bach, suonata da me e da sua madre, organista. Questo disco, che raccoglie quasi esclusivamente musica di Bach, non poteva nascere prima di Shahin Maria. Ma adesso sì….sono convinto che non sia mai troppo presto per conoscere Bach e abbandonarsi a lui. Bach mi ha cambiato la vita…Per questo desidero che nessun essere umano sia privato della possibilità di conoscerlo e che possa cominciare a farlo già nei primi anni, perché non è mai troppo presto per sentire la bellezza, per esserne confortati” – Ramin Bahrami
Ramin Bahrami, pianista iraniano considerato uno dei massimi interpreti bachiani in attività, sarà ospite dell’Associazione Musicale Rossini per un incontro con il pubblico nel corso del quale parlerà del suo nuovo CD “Bach for Babies” dedicato alla figlia Shahin Maria ma, più ancora, a tutti i bambini per far scoprire loro la bellezza della musica di Bach.brani sono stati scelti per il loro carattere intimo, mai gridato, per entrare in perfetta sintonia tra chi suona e chi ascolta e creare un’atmosfera tranquilla e rassicurante.Come già avvenuto per molte delle registrazioni di Bahrami, anche questo CD ha rinnovato l’appuntamento con la classifica pop.
Nel corso dell’incontro, moderato dal musicologo Giancarlo Angeleri, il Maestro eseguirà alcuni brani. Al termine sarà lieto di autografare i suoi CD e di condividere con il pubblico un brindisi offerto dall’Associazione Musicale Rossini.
Per informazioni: tel 0331.635255 – facebook: AssociazioneMusicaleRossini
email:hngmaz@tin.it – www.amrossini.com
si ringrazia
Giuseppe Vuolo di Allianz Bank Private, Via Borghi 24, Varese
tel. 0332.287000 – email: giuseppe.vuolo@allianzbank.it