GIOVANI TALENTI IN CONCERTO
8 giugno 2011 ore 21,00
Villa Ottolini-Tosi – Casa della Musica
Via Volta 4, Busto Arsizio
Ingresso da Via Bellini 7
Ingresso libero e gratuito
Grande attesa nell’accogliente Villa Ottolini Tosi, Casa della Musica, e sede dell’Associazione Musicale G. Rossini di Busto Arsizio, per la serata di mercoledì 8 giugno alle ore 21,00 dal titolo Giovani Talenti in Concerto che apre una serie di incontri a conclusione delle attività e iniziative della Rossini.
Il primo appuntamento presenta i risultati della Masterclass di pianoforte del M° Raimondo Campisi, apprezzato musicista amato dal pubblico della nostra città. Si esibiranno infatti tre giovani pianisti che hanno frequentato le sue lezioni nel corrente anno accademico e che si sono distinti per il loro valore esecutivo. Un’occasione per ascoltare giovani talenti alcuni dei quali già segnalatisi in concorsi pianistici.
Dopo anni d’insegnamento al Conservatorio di Musica di Piacenza, Campisi, per la prima volta alla Rossini, si avvicina ai più giovani sempre con l’entusiasmo e la capacità di trasmettere la passione e l’amore per la musica, quella musica senza confini e barriere di genere, dal classico al jazz. E ci riesce con la sua forte personalità e il suo rigore didattico ereditato dalla grande tradizione della scuola pianistica milanese.
Le serate musicali proseguiranno con altri appuntamenti il 10 e il 13 giugno con i saggi conclusivi degli allievi della Rossini prima degli esami internazionali che riconosceranno una certificazione dei livelli di preparazione raggiunti da ciascuno di loro.
Busto Arsizio, 3 giugno 2011